header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SANITA’ “UNO, NESSUNO, CENTOMILA PD, NON POTRANNO DERESPONSABILIZZARSI DAI FALLIMENTI DELLA SANITA’”

Erio Congedo torna a criticare la mobilitazione del Pd salentino

contro il paventato ridimensionamento dell’ospedale di Copertino

 

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo torna a criticare il Partito Democratico che si è mobilitato ieri contro il paventato ridimensionamento dell’ospedale di Copertino, in cui la Regione Puglia è orientata a chiudere a breve i reparti di Ostetricia, Ginecologia e Geriatria.

“In Puglia il Partito Democratico – osserva – rende onore a Pirandello e alla sua frammentazione dell’io. Infatti, con il sit-in di ieri a Copertino, organizzato per manifestare contrarietà alla ipotesi di ridimensionamento della struttura ospedaliera, il Pd è ufficialmente in crisi d’identità. Assistiamo così al garbuglio indecifrabile della segreteria provinciale che contesta alla Giunta regionale e quindi anche agli assessori Pd, le scelte in materia sanitaria. O alla probabile confusione degli esponenti della Giunta che fanno parte della stessa segreteria e che quindi avallano una protesta contro la stessa Giunta. Oppure ancora del pasticcio di un Pd che a livello locale contesta pubblicamente il suo assessore regionale o forse anche buona parte dei suoi predecessori, sempre del Pd, quando sarebbe bastata una telefonata. Insomma, una crisi di identità in piena regola e in puro stile pirandelliano, forse nemmeno tanto inconsapevole.

Se così, infatti, il Partito Democratico pugliese, uno, nessuno, centomila, sta cercando maldestramente di deresponsabilizzarsi dai fallimenti della sanità in Puglia – avverte Congedo – sappia che l’operazione è sbagliata ed è vana, perché il Pd ha entrambi i piedi nella sanità pugliese dell’ultimo decennio e al Pd, quindi, in larga parte sono imputabili le chiusure degli ospedali, il taglio dei posti letto e l’impoverimento dei servizi. Che sia uno, nessuno o centomila”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.