header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sbarca a Lecce Rubén Cedeño

Sbarca a Lecce Rubén Cedeño, compositore, pittore, scrittore, conferenziere e fondatore, in tutto il mondo, di centinaia di gruppi di Metafisica, insegnamento spirituale che predica il Perdono e l’Amore compassionevole. Appuntamento dopodomani (sabato 22 settembre, ore 17) presso la sala conferenze dell’ex Convento dei Teatini a Lecce  (corso Vittorio Emanuele 34), dove Cedeño terrà una conferenza sul tema “La Presenza – Io Sono”.

Cedeño,  discepolo diretto di Conny Mendez – scrittrice e fondatrice della Metafisica cristiana – è nato a Caracas nel 1952 ed è autore di 310 libri che trattano principalmente di Metafisica e di temi quali il Buddismo, la musica, la vita di Santi e Maestri, pubblicati da circa 22 case editrici. I suoi libri sono tradotti ed editi in italiano, inglese, portoghese e francese. Ha prodotto registrazioni e documentari su zone archeologiche, templi e luoghi sacri di circa 75 Paesi, pubblicati dalla editrice californiana “Loto Dorato”, da “Editorial Plateada” in Argentina e da “Editorial Rowena Victory” a Caracas. E’ professore esecutivo di canto, laureatosi al ministero per l’Educazione del Venezuela nella Scuola di musica “Juan Manuel Olivares” di Caracas. Ha frequentato il corso del Conservatorio di musica Zoltan Kodaly in Ungheria.

E’ conosciuto per le sue opere accademiche nella letteratura musicale per la prima e la seconda infanzia, composte per l’organismo protettore dell’infanzia del Venezuela, nei programmi preventivi della delinquenza. Tra di esse si trovano: la “Messa della mia Terra”, officiata per la prima volta dal Cardinale Lebrun davanti al Presidente della Repubblica Luis Herrera Campins; la “Cantata Infantile Simon Bolivar”, opera commemorativa per i 200 anni dalla nascita del Liberatore Simon Bolivar; l’“Oratorio Infantile del Natale” e la “Suite Abiliana”. Per il suo lavoro ha ricevuto riconoscimenti da istituzioni educative del Venezuela e da altri Paesi, tra i quali le Forze armate del Messico (2004) e il Palazzo Legislativo di Montevideo in Uruguay (2007). E’ stato il miglior reporter della rivista “Cabala” nel 2002. Il suo nome appare nell’Enciclopedia della musica del Venezuela. Dà conferenze a livello internazionale in Europa, Asia e in tutto il Continente Americano, dove è oggetto di interviste ed ospite a diversi programmi televisivi e radiofonici. Realizza il suo lavoro senza ricevere benefici economici né promozione personale.

L’ingresso alla conferenza di sabato è libero, con donazione volontaria; per info  www.metafisicaitalica.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.