header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Se i bambini aspettano… “Il Treno che Porta al Mare”

E’ uscito in questi giorni il libro “Il Treno che Porta al Mare”, di Salvatore Primiceri e Ivan Zoni, rivolto al pubblico dei più piccoli. Una storia che commuove per la sua autentica semplicità.

Erika, Luca e Piero sono tre bambini che vivono in paesino dove da anni non passa più il treno. L’incontro casuale con l’ultimo e anziano capostazione del paese fa nascere in loro la passione per i treni insieme al sogno di riaprire la ferrovia. Riusciranno i tre protagonisti a riportare il treno nel loro paese?

La storia de “Il Treno che Porta al Mare”, nuovo libro per bambini della coppia di autori Primiceri/Zoni é una di quelle che coinvolge per la sua semplicità e sensibilità. Scritta con particolare fluidità di linguaggio, la narrazione si adatta ad una larga fascia di piccoli lettori.
I capitoli si alternano con le bellissime illustrazioni realizzate dal fumettista Ivan Zoni, capace di creare con le immagini un racconto parallelo ricco di espressività e intensità.
La storia é ambientata nella realtà di una provincia italiana. Gli autori diffondono alcuni elementi, qua e là, che permettono un’individuazione geografica di massima che si esplicita a sorpresa nel finale.
Con questo libro, Salvatore Primiceri e Ivan Zoni omaggiano non solo la storia e il fascino del treno come mezzo di trasporto ma soprattutto la passione e l’impegno dei bambini nel realizzare i propri sogni, anche quelli più apparentemente difficili.
Il Treno che Porta al Mare appassionerà e commuoverà sicuramente anche i grandi, quei genitori che probabilmente avranno più familiarità con le cose semplici, con i giochi più “tradizionali” di quando erano bambini rispetto all’evoluzione tecnologica dei giorni nostri.

L’editing é di Roberto Ferraroni.

Il libro é acquistabile direttamente sul sito dell’editore (www.primicerieditore.it) oppure su Amazon.it. Il libro é altresì distribuito in numerose librerie nazionali.

GLI AUTORI

Salvatore Primiceri (Casarano, 1975), é un autore e editore. Laureato in Giurisprudenza, si occupa di comunicazione e marketing aziendale. E’ mediatore civile, esperto in diritto d’autore e nuove tecnologie.

Ivan Zoni (Piacenza, 1982) é un fumettista, illustratore e grafico pubblicitario. Diplomato alla Scuola di Fumetto di Milano, oggi collabora con diverse case editrici di fumetto nazionali.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.