header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Seminari Europa 2020 – Prospettive di crescita e sviluppo

Pubblica amministrazione – Andria, 11 dicembre ore 10/13

Imprese e professionisti – Barletta, 13 dicembre ore 16/19

Giovani – Trani, 18 dicembre ore 10/13

Nel marzo 2010 la Commissione Europeaha lanciato la strategia EUROPA 2020 incui fissa gli obiettivi della programmazione europea 2014-2020. La strategia mira a creare le condizioni per una crescita che sia: intelligente, grazie a investimenti nell’istruzione, nella ricerca e nell’innovazione; sostenibile, favorendo un’economia a basse emissioni di CO2 e la competitività dell’industria; e solidale, finalizzata alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla riduzione della povertà.

Europa 2020 focalizza l’attenzione su cinque ambiziosi obiettivi riguardanti l‘occupazione, la ricerca, l’istruzione, la riduzione della povertà e i cambiamenti climatici/l’energia e per misurare i progressi compiuti nell’ambito di tali settori, sono stati individuati cinque parametri quantitativi chiari, misurabili e paragonabili.

I seminari affronteranno alcune tematiche relative alla strategia che possono essere uno strumento utile a cittadini, giovani, imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni per orientarsi nella futura programmazione europea e capire come accedere a benefici ed opportunità che ne derivano.

Il primo seminario dedicato alla PA si terrà ad Andria il giorno 11 dicembre, a Barletta il seminario dedicato a professionisti ed imprese il 13 dicembre, l’ultimo dedicato ai giovani si terrà a Trani il giorno 18 dicembre.

A tutti e tre i seminari interverranno per i saluti il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Onofrio Introna, ed il Vice Presidente, Nicola Marmo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.