header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Serata glamour a Merine (Lecce)

L’atelier di moda salentino Destiny Couture ha lanciato la nuova collezione. Ma in passerella ha sfilato anche la sostenibilità ambientale

Una serata decisamente particolare quella voluta da Gabriele Greco e Rita De Rinaldis per lanciare la collezione 2023 dell’atelier Destiny Couture.

A Merine (Lecce) i due stilisti della maison hanno scelto di far sfilare circa trenta abiti da sposa e da cerimonia che rappresentano il punto di arrivo delle loro ultime ricerche, per una collezione “che guarda al futuro e affronta le sfide con determinazione”.

Destiny Couture Bride Show, questo il nome dell’appuntamento che ha avuto come madrina la modella Giada Pezzaioli, è stato, quindi, un modo per celebrare il made in Italy e l’artigianalità, quella che si ritrova, appunto, nel laboratorio sartoriale salentino, ma anche la sostenibilità ambientale e il rapporto con Madre Terra.

Sì, perché ‘al centro’ dell’appuntamento glamour c’è stato l’ambiente: il contatto con esso, il rispetto per la natura in tutte le sue forme e la promozione di stili di vita

ecosostenibili.

L’invito era realizzato su carta riciclata da fogliame, la location di Villa Diana è stata allestita con giochi di specchi e composizioni esplosive del floral designer Donato Chiriatti, a simulare la flora di un bosco a ridosso di un lago, Il foulard in seta in tema ‘nature’ che tutti i presenti hanno ricevuto era all’interno di una shopper a basso impatto ambientale.

Insomma, tutti modi per far capire come anche il mondo della moda può essere eco-friendly.

DESTINY COUTURE: è un atelier di moda sposa e cerimonia nato dall’incontro degli stilisti Gabriele Greco e Rita De Rinaldis. Relativamente ‘giovane’, grazie alla sua proposta innovativa, è riuscito, in breve tempo, a imporsi sul mercato. Il brand confeziona abiti su misura interamente realizzati nel laboratorio sartoriale presente all’interno dello stesso atelier. Qui abiti originali vengono confezionati a mano, progettati e realizzati insieme alle spose che dovranno indossarli.

Gabriele Greco, classe 1995, definito tra i nuovi talenti della moda. Alcune delle sue creazioni hanno sfilato sulle più importanti passerelle, dalla Bucarest Fashion Week alla Roma Fashion Week.

Rita De Rinaldis figlia d’arte, ha iniziato nel lontano 1983 il lavoro di stilista e modellista. Da allora, non ha mai smesso di realizzare abiti su misura per le spose e per la cerimonia, in genere.  Ha lavorato con grandi nomi della moda come Nicole, Alessandra Rinaudo, Bridal, Enzo Miccio, Fabio Gritti e i suoi abiti hanno calcato le più importanti passerelle da Roma a Barcellona.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.