header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Serate di concerti nella capitale del barocco”

Secondo appuntamento promosso da Nireo e Comune di Lecce

 

Si terrà lunedì 13 agosto, alle21.30nel Teatro Romano di Lecce, il secondo dei quattro concerti che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce, sono organizzati dall’associazione Nireo, che fa capo al pianista e compositore Francesco Libetta ed al critico e vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” Eraldo Martucci.

“Dalla Francia di Edith Piaf alle ballate messicane al jazz” è il titolo della serata  proposto da “Madeleine”, il gruppo formato dalla straordinaria voce di Rachele Andrioli, dal sax di Fulvio Palese, dal pianoforte di Luigi Botrugno, dal contrabbasso di Stefano Rielli Urso e dalla batteria di Antonio Bramato.

Il gruppo Madeleine nasce dall’ incontro di musicisti salentini di diversa formazione, uniti dall’idea comune di attraversare un repertorio musicale e vocale variegato, che va dalla musica francese, soprattutto quella dell’indimenticabile Edith Piaf, alle ballate messicane di Chavela Vargas, insieme all’esecuzione di brani originali composti appositamente per questo progetto musicale. La musica dei Madeleine parte da un’esplorazione musicale trasversale, in un’interazione che porta alla formulazione di sintesi tra classico e moderno, tra popolare e colto.

Ingresso: 10 euro. Per informazioni: Cooperativa Theutra, Castello Carlo V. Telefono:0832 246517. Parte dell’incasso sarà donato a Telethon e alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.