header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SI APRE LA II EDIZIONE DEL NARIN CAMP

Giovedì 3 agosto 2017 riparte il Narin Camp, il campeggio estivo del Treno della Memoria che coinvolgerà oltre 100 ragazzi provenienti da tutta Italia e numerosi ospiti di riguardo

Giovedì 3 agosto 2017 avrà inizio la seconda edizione del “Narin Camp”, un progetto realizzato dall’associazione TdF-Mediterranea (n.d.r. Terra del Fuoco – Mediterranea) con il sostegno dell’associazione Treno della Memoria.

Dopo aver accompagnato, nei mesi di gennaio e febbraio, circa mille ragazzi provenienti da tutta la regione Puglia nel percorso di formazione del Treno della Memoria, l’associazione leccese ha deciso di rilanciare la propria proposta formativa con un progetto che si caratterizzerà da un intenso programma di workshop e incontri pubblici su varie tematiche di attualità.

L’iniziativa che, come detto, è alla sua seconda edizione, intende proporsi come un momento di formazione e impegno che alleni lo sguardo dei presenti (oltre 100 ragazzi provenienti da tutta Italia) ad una lettura critica dell’attuale contesto politico e sociale.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Lecce, Castrignano de’ Greci, Andrano e Castrignano del Capo, avrà luogo in diversi luoghi della penisola salentina, uno per ogni incontro. Tale approccio consentirà ai partecipanti di fare tappa in diverse località del Salento e al contempo permetterà alla cittadinanza locale di sentirsi parte di un progetto che intende proporsi quale momento di provocazione e di sensibilizzazione su tematiche che l’associazione ha ritenuto meritevoli di attenzione e adeguato approfondimento anche nel periodo estivo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.