header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SI PREMIANO LE GEMME DELLO SPORT NOVOLESE

Atto conclusivo del premio dedicato ai giovani sportivi novolesi e alle formazioni locali, atteso martedì 15 gennaio all’interno del Teatro Comunale di Piazza Regina Margherita, dalle ore 18. Tra gli ospiti più attesi i triplisti Daniele Greco e Francesca Lanciano, accompagnati dal professore Raimondo Orsini, i gemelli del beach volley Paolo e Matteo Ingrosso, Mister Franco Lerda e il bomber giallorosso Salvatore Foti. L’assessore Pasquale Palomba, ideatore dell’iniziativa: “Come sempre ‘Gemme dello Sport’ punterà ad esaltare i valori della cultura sportiva ed al contempo, rappresenterà una vetrina importante per i tanti sportivi novolesi e salentini”.

 

Un premio ai successi sportivi del 2012, dedicato alle giovani eccellenze dello sport novolese e salentino. Sul palco del Teatro Comunale di Novoli, a partire dalle 18 di martedì 15 gennaio, saliranno atleti, formazioni giovanili e associazioni sportive locali che hanno conseguito risultati sportivi di prestigio nell’anno appena concluso, nell’ambito della settima edizione di “Gemme dello Sport Novolese”. L’atto conclusivo della manifestazione, voluta dall’Assessorato allo Sport del Comune di Novoli, anche nel 2012 rientra nel calendario degli eventi collaterali ai solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, patrono del centro a nord di Lecce, anzi aprirà di fatto il ricco programma di appuntamenti de “I Giorni del Fuoco”.

L’iniziativa, nata con lo scopo di gratificare gli atleti e le formazioni novolesi ma anche di esaltare i veri valori della cultura sportiva e soprattutto dell’importanza della pratica sportiva. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti, si dividerà in diversi momenti: sono previste, infatti, le premiazioni di giovanissimi impegnati nelle diverse società locali che sono stati segnalati alla segreteria organizzativa; poi si procederà alla premiazione della “gemma novolese” e al conferimento delle “menzioni speciali” a singoli atleti, formazioni e professionisti attivi nel settore sportivo, naturalmente di origine salentine.

Tra gli ospiti attesi sul palco nel corso della serata, presentata da Raffaele Pappadà e Francesco De Pascalis, si annoverano i campioni del salto triplo Daniele Greco (già Campione Europeo under 23 nel 2009 e quarto classificato alla finale delle Olimpiadi di Londra) e Francesca Lanciano (primatista italiana ai Campionati Mondiali Juniores di Barcellona), entrambi accompagnati dal preparatore Raimondo Orsini, oltre ai gemelli del beach volley Paolo e Matteo Ingrosso (Campioni d’Italia di beach volley nel 2010 e a un passo dal gradino più alto del podio lo scorso anno), al Lecce Calcio Balilla (squadra vincitrice del titolo nazionale di Serie B e che l’anno prossimo disputerà il campionato di massima serie) e alla coppia giallorossa formata da mister Franco Lerda e dal bomber Salvatore Foti.

Soddisfatto l’assessore allo Sport Pasquale Palomba. “Non solo un premio agli sportivi meritori e alle eccellenze dello sport di casa nostra – afferma l’ideatore della manifestazione – ma una vera e propria festa dello sport, che si ripete per il settimo anno consecutivo e diventa un passaggio obbligato per atleti e società, pronti a ripartire per la nuova annata agonistica. Si premieranno le prestazioni ma, soprattutto, si darà la giusta visibilità e la dovuta riconoscenza ai tanti atleti novolesi, riflettendo come sempre sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport. La presenza di ospiti illustri – conclude Palomba – sarà la ciliegina sulla torta: le loro testimonianze saranno un prezioso contributo per i più giovani e il loro esempio la strada da percorrere verso il successo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.