header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SPAGHETTI BRIDGE COMPETITION 2017 CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA PASTA AGLI ENTI BENEFICI

Anche l’edizione 2017 della competizione “Spaghetti Bridge Competition”, la spettacolare gara tra ponti fatti soltanto di pasta e colla organizzata all’Università del Salento dal professor Giorgio Zavarise, ordinario di Scienza delle costruzioni, che si è tenuta il 5 aprile scorso, ha riscosso un enorme successo. In particolare, i ponti in gara quest’anno hanno raggiunto prestazioni ottime, arrivando tutti assieme a una resistenza complessiva di 1140 kg.

Il Pastificio Granoro ha confermato la sponsorizzazione all’iniziativa con un contributo economico e con la disponibilità a donare 1 kg di pasta per ogni kg di resistenza dei ponti in gara. La donazione è stata destinata a due enti benefici del territorio: la “Comunità Emmanuel” di Lecce e la Mensa gestita dalle Figlie della Carità in collaborazione con il Volontariato Vincenziano.

L’appuntamento per la consegna della pasta è fissato per Venerdì 30 Giugno, alle ore 11:00, presso l’Emporio della Solidarietà (Strada Provinciale Lecce-Novoli, 23) e successivamente presso la “Mensa delle Figlie della Carità S. Vincenzo De Paoli” (via Petraglione 23, Lecce).

«Si tratta di un piccolo gesto, ma oltremodo significativo», dichiara il professor Zavarise, «a testimonianza del fatto che la vita universitaria non si riduce ai soli esami, ma è anche scuola di vita per le nuove generazioni, che saranno chiamate a costruire il futuro del territorio.

Sarà quindi un’occasione importante per chiudere l’edizione 2017 della “Spaghetti Bridge Competition” nel miglior modo possibile, e per darsi appuntamento per la prossima edizione».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.