header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SPORT, MUSICA E SOLIDARIETÀ CON L’AVIS DI SURBO

Cerimonia di intitolazione delle strade della cittadina salentina ai Donatori di sangue, a Decimo Calvara e a Domenico Modugno.

Tra gli ospiti, Franca Guarnaccia, vedova del cantante, e Albano Carrisi

 

Le strade di Surbo si tingono di musica, sport e solidarietà grazie alla sezione comunale dell’Avis – Associazione volontari italiani di sangue che, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e del CSV Salento, organizza mercoledi 3 luglio una manifestazione per l’intitolazione delle aree pubbliche. Ospiti d’onore della serata, Franca Guarnaccia, vedova di Domenico Modugno, e il noto cantante pugliese Albano Carrisi. Una serata di festa che si aprirà alle 19,45 con un intenso programma di interventi per “tagliare il nastro” del nuovo Largo Domenico Modugno, largo Donatori di sangue e per l’intitolazione del campo sportivo a Decimo Calvara, per anni promotore dello sport a Surbo.

Per l’occasione, la bravissima Patrizia Mazzone oltre a presentare la manifestazione, interpetrerà alcuni brani del grande Domenico Modugno.

L’evento realizzato in collaborazione con “La sagra della piscialetta” si aprirà nell’area mercatale antistante il Campo sportivo con la benedizione e scopertura delle prime targhe, cui seguirà il dibattito sul significato delle nuove intitolazioni e le premiazioni.

A intervenire, il sindaco di Surbo Fabio Vincenti, l’assessore ai Servizi Sociali e Sport Sandro Frisenna, il presidente dell’Avis di Surbo Gaetano Piccinno, dell’Avis  provinciale Gino Franco, dell’Avis Regionale Ruggero Fiore, dell’Avis nazionale Giovanni Guagnano, il presidente del Csv Salento Luigi Russo, il presidente di ADMO Provinciale Lecce Francesco Giannuzzi, il presidente della Fratres provinciale Donatella Pinca, il presidente ASDOVOS Giacomo Cardone,

il presidente della FIDAS provinciale Emanuele Gatto, il direttore del Centro Trasfusionale P.O. V.Fazzi Lecce Ferdinando Valentino, i familiari del defunto Decimo Calvara e il presidente dell’associazione culturale “Domenico Modugno” Cosimo Modugno.

La serata  continuerà con la scopertura da parte della vedova Modugno e Albano Carrisi della via intitolata al cantautore e artista Domenico Modugno.

Seguirà il ballo della danza del ventre a cura della scuola Oltre Danza di Podo Denise e le esibizioni canore e di intrattenimento di Davide De Luca, Debora Maroccia, Mariarita Fusco, Rebecca Carlà e il duo “Alti e Bassi”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.