header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SQUARCI DI SGUARDI ALL’EOS HOTEL

Dal primo al 6 agosto il tre stelle design di Vestas Hotels & Resorts ospiterà la prima tappa salentina della mostra itinerante che racchiude fotografie e versi della giovane artista  Valentina Colonna.

Partirà il primo agosto dall’Eos Hotel (viale Alfieri, 11) “Squarci di sguardi”, la mostra itinerante che farà tappa in alcuni tra i principali punti di ritrovo di Lecce e che racchiude fotografie e versi della giovane poetessa torinese di origini salentine Valentina Colonna.

In esposizione fino al sei agosto all’Eos Hotel ci sarà una serie di ritratti fotografici realizzati in collaborazione con Riccardo Giannone  attraverso i quali Valentina Colonna guida lo spettatore tra i suoi nuovi versi. A poco più di vent’anni Valentina Colonna ha infatti all’attivo numerosi componimenti che le sono valsi diversi riconoscimenti e una prima raccolta di poesie pubblicata con Manni Editori molto apprezzata anche da Bàrberi Squarotti, famoso critico e poeta italiano, per il suo discorso poetico “fortemente asseverativo, netto, scandito da ritmo breve, rigoroso”.

Immancabile un pit stop nel Salento, sua terra d’origine da cui è stata lanciata anche la sua carriera letteraria, per il nuovo progetto della giovane poetessa. Le opere di “Squarci di sguardi” sono state già esposte con successo in Piemonte, sempre in diversi luoghi di ritrovo e di passaggio cittadino. La scelta delle location per l’esposizione è dettata proprio dal desiderio dell’artista di rivolgersi al grande pubblico perché la poesia parli direttamente alla gente. Ad accogliere “Squarci di sguardi” per la prima tappa salentina non poteva perciò che essere l’Eos Hotel, tre stelle design di Vestas Hotels & Resorts, che, nato proprio da un concorso di design, ha legato sin da subito la sua missione all’arte e alla creatività.

Durante i giorni della mostra – dal primo al sei agosto – l’artista resterà a disposizione di visitatori e ospiti dell’Eos Hotel. Dal 7 agosto in poi “Squarci di sguardi” si sposterà alla Pasticceria Natale (via Trinchese, Lecce) e poi, dal 18 agosto, al Syrbar (Piazza Duomo – Via Libertini).

Per info sull’artista www.valentinacolonna.com


Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.