header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

STAPPA LA CREATIVITA

Venerdì 27 settembre, alle 18, alle Officine Cantelmo, un corso per ripensare la propria attività professionale.  La partecipazione è gratuita.

Venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 18, alle Officine Cantelmo, prende il via l’iniziativa formativa gratuita Stappa la creatività promossa da Alessandra Mattioni, formatrice e life coach, e dall’azienda Avio Selezione srl.

E’ destinata a giovani, e non solo, che si trovano ad affrontare la crisi, che cercano un lavoro o a chi vuole ripensare la propria attività professionale.

Le motivazioni

In un contesto di crisi e di stagnazione economica, soprattutto se accompagnato da una risonanza mediatica pressante, si sviluppano facilmente stati emozionali che limitano la capacità di mantenere una visione strategica, propositiva e razionale, a favore di stati di incertezza, ansia, paure, perdita di fiducia e di positività.

Stappa la creatività nasce per contrastare questi stati mentali. Il corso si propone, infatti, di favorire nei partecipanti il processo di adattamento e anticipazione alle mutate esigenze socio-economiche-culturali, stimolando l’adozione di soluzioni (di contenuto, organizzative, gestionali) idonee a superare gli ostacoli che impediscono l’affermazione dell’innovazione nei processi di sviluppo.

A tal fine mira a favorire lo sfruttamento delle proprie risorse interne e l’espressione al meglio del proprio talento creativo, perché è necessario aprirsi alle nuove informazioni per immaginare prospettive diverse, liberare la creatività per ricercare soluzioni molteplici e innovative, potenziare la capacità di gestire il cambiamento e l’incertezza attraverso una mente necessariamente “flessibile”.
Il metodo

Attraverso semplici esercizi fisici e specifici esercizi mentali Mental Fitness agisce
sulla connessione corpo-mente, sulla sincronizzazione tra i due emisferi, sull’integrazione tra le varie aree e sulla biochimica del cervello, stimola la produzione di nuove connessioni neuronali, di sostanze endogene in grado di migliorare gli stati emozionali, quali endorfine ed encefaline, stimola il sistema immunitario e amplia le capacità di sfruttare al meglio le potenzialità del
nostro cervello.

Mental Fitness è un metodo straordinariamente rapido ed efficace per gestire lo
stress, superare momenti di tensione, insicurezza, indecisione e demotivazione; per (ri)prendere il controllo delle proprie emozioni e degli stati d’animo; per acquisire nuove abitudini mentali e limitare gli atteggiamenti negativi, allenando la mente ad essere più flessibile, creativa, serena e produttiva.
La partecipazione è gratuita.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.