header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Storie di Traviata a Lecce e nel mondo: divagazioni proiezioni e ascolti”

Lunedì 4 marzo, alle ore 18.30, nelle sale del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” a Lecce, l’appuntamento intitolato “Storie di Traviata a Lecce e nel mondo: divagazioni proiezioni e ascolti”, chiuderà il ciclo di conferenze “Anteprima”, promosso da Provincia e Associazione Nireo nell’ambito della 44^ Stagione lirica di tradizione della Provincia di Lecce.

Ad accompagnare ed introdurre il pubblico all’appuntamento con l’ultimo titolo della Stagione Lirica 2013, che è, appunto, “La Traviata”, il celebre capolavoro verdiano per il quale si registra da tempo il tutto esaurito al teatro Politeama Greco di Lecce, sarà il critico musicale, vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” e della Nireo Eraldo Martucci.

Martucci accompagnerà i presenti in un insolito percorso della “Traviata”, facendo ascoltare alcune delle più grandi voci che si sono cimentate in quest’opera anche sui palcoscenici dei teatri leccesi.  

Socio dell’Associazione Nazionale Critici Musicali dal 1999, Eraldo Martucci ha fondato, assieme al pianista Francesco Libetta e con l’aiuto della Fondazione Patrons of Exceptional Artist di Miami, l’Associazione Nireo, che è anche etichetta discografica. Tra le sue pubblicazioni ci sono il cofanetto di 31 cd contenente tutte le registrazioni del grande tenore leccese Tito Schipa ed il cd “Le voci di Lecce”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.