header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Successo per Daniela Poggi a Lecce

Ideal Talks promuove lo spettacolo “Io madre di mia madre”

Grande successo per lo spettacolo di Daniela Poggi andato in scena al Teatro Paisiello di Lecce.

“Io madre di mia madre”, un monologo commuovente che racconta il vissuto della protagonista con la madre malata di Alzheimer, ha tenuto viva l’attenzione degli spettatori per tutta la durata del recital registrando il tutto esaurito.

Le musiche che hanno accompagnato Daniela sono state quelle di Bach, Satie, Puccini, Vivaldi, Debussy e pezzi composti da Massimo de Lorenzi. A Silvia Manco anche il compito di intonare alcuni brani come Autum leave e l’Ave Maria di Caccini.

Tanti gli ospiti d’onore della serata, tra cui anche Albano Carrisi che si è esibito in una performance a cappella di un brano salentino “Amara terra mia” di Domenico Modugno e partecipando al dibattito sull’Alzheimer che ha visto tra i relatori la dott.ssa Silvana Melli direttore generale ASL; il dott. Prof. Giorgio Trianni neurologo primario dell’ospedale V. Fazzi di Lecce; la dott.ssa Antonella Vasquez psichiatra neurologa, il dott. prof. Giancarlo Logroscino direttore del Dipartimento di Neurologia Clinica all’Ospedale Panico di Tricase; Presenti al dibattito anche le Associazioni “Alzheimer Lecce” e “Salento Alzheimer”.

Ce ne dovrebbero essere tante serate come queste – afferma l’attrice italiana Daniela Poggiper riuscire a sensibilizzare li dove c’è sonnolenza, c’è silenzio su temi delicati, complessi e difficili come quello dell’Alzheimer.”

L’evento è stato organizzato e promosso dall’Associazione leccese Ideal Talks e patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Lecce e Dall’Asl di Lecce.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.