header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Tanto già lo sapevo”. Conversazione ad arte con Loredana De Vitis

Si terrà venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 19 presso Monnalisa HG (via Galateo 59, Lecce) un incontro speciale con la scrittrice Loredana De Vitis.

Vincitrice del premio Holden per il suo romanzo “Tanto già lo sapevo” e da poco rientrata da Hanoi (Vietnam) dove ha presentato il suo progetto “Io sono Bellissima”, ci parlerà del suo straordinario vivere la scrittura e l’arte, in una caleidoscopica visione che ci comunica con forza e grande bravura. In via del tutto eccezionale sarà possibile vedere la sua mostra “Io sono bellissima”.

Il lavoro di Loredana è un lavoro sulle emozioni, sul viaggio, sull’identità, sulla memoria. Sul sentire le cose del cuore e della mente, del corpo e del ricordo. È un rincorrersi di pensieri che affermano e negano contemporaneamente tutto e il contrario di tutto. È il qui e ora o il mai per sempre. Questa donna tenace, testarda, sensibile, direi con una sola parola surreale ci fa vedere quello che ci appartiene, che è nostro dalla notte dei tempi. La nostra natura a volte rinnegata, a volte conquistata. Altre riconosciuta attraverso un duro lavoro fatto anche di sofferenza. Loredana ci regala la possibilità di guardarci dentro per ritrovare quei valori che sono nostri e che ci permettono di vivere la nostra storia regalandoci ogni tanto una carezza.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.