header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TARI, RIDUZIONE DEL 50 PER CENTO PER IMPRENDITORI E ARTIGIANI

Il Consiglio comunale di Lecce ha approvato oggi all’unanimità un emendamento sulla tassa sui rifiuti proposto dal consigliere comunale e presidente del Consorzio Asi, Angelo Tondo

Sarà ridotta del 50 per cento la tassa sui rifiuti (Tari) destinata alle attività  industriali   ed artigianali con stabilimenti  di produzione e trasformazione, insediate nelle aree a destinazione specifica.

Un apposito emendamento – presentato dal consigliere comunale Angelo Tondo e che fa parte del regolamento disciplina e applicazione della Tari – è stato approvato oggi all’unanimità dal Consiglio comunale di Lecce.

“Il provvedimento – spiega Angelo Tondosi è reso necessario per venire incontro alle notevoli difficoltà attraversate dagli imprenditori e dagli artigiani. La crisi che stiamo vivendo, infatti, ha prodotto una riduzione notevole e persistente dei flussi di reddito delle imprese, a ciò sì aggiungono le difficoltà di incasso che hanno notevolmente indebolito le condizioni finanziarie delle nostre imprese. A peggiorare la situazione si aggiunge l’elevata pressione fiscale sulle imprese, che a livello nazionale raggiunge circa il 68,6% dei profitti. Il perdurare della crisi economica e l’elevata pressione fiscale sta mettendo, quindi, a dura prova le nostre aziende. La ricetta indicata da più parti è quella di alleggerire la tassazione. L’emendamento approvato oggi dal Consiglio va in questa direzione”.

“Il mio auspicio – conclude il presidente del Consorzio Asi, Angelo Tondoè che anche gli altri comuni della provincia di Lecce possano adottare analoghi provvedimenti al fine di dare un contributo concreto al tessuto produttivo salentino capace di attrarre significativi investimenti nel nostro territorio”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.