header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“TARSHITO SPECIALE SALENTO”

Ultima tappa salentina per il progetto espositivo itinerante “Tarshito Speciale Salento”, organizzato dall’associazione culturale Salento Agorà di Castro, con il patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni di Poggiardo, Castro, Maglie, Nociglia.

Sabato 14 settembre, alle ore 21, nel Palazzo baronale del Comune di Nociglia, si terrà l’opening della mostra intitolata “Guerrieri d’amore – Le qualità”, ultimo allestimento dei quattro attraverso i quali è stata ripercorso iconograficamente l’intero percorso espressivo di Tarshito, architetto e designer, artista “ecumenico”, nato in Puglia, diviso tra Bari e Milano e altri luoghi dove la sua amata attività d’insegnamento nelle Accademie di Belle Arti lo conduce.

In quest’ultima sezione espositiva, aperta al pubblico fino al 29 settembre prossimo, sono proposti dipinti e arte digitale, a rappresentare, attraverso la body art, le trasformazioni in ognuno di noi. Le mani si trasformano in fiori, affinché il tocco possa essere fragrante come un fiore. Una grande installazione, come una meravigliosa foresta Sundervan, di guerrieri che scandiscono lo spazio con il suono di gong.

L’evento “Tarshito Speciale Salento”, dedicato all’attività trentennale dell’innovativo artista pugliese, si è aperto il 13 luglio scorso a Poggiardo e ha fatto tappa anche a Castro e Maglie. Tutte le mostre composte da dipinti, sculture, installazioni, sono state curate dalla professoressa Marina Pizzarelli. Ogni tappa, inoltre, ha previsto il coinvolgimento attivo del pubblico che ha partecipato ad un happening in ogni paese ospitante.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.