header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Taviano: convegno sulla violenza nei confronti dei minori

Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, il convegno farà il punto della situazione sul delicato tema, alla luce della nuova normativa. Tra gli autorevoli relatori, il sostituto procuratore della Repubblica, Stefania Mininni.
 
Venerdì 15 Marzo alle 17.30 presso l’auditorium comunale “Aldo Tundo” della Scuola Media di Taviano (LE), si svolgerà l’incontro “Violenza sui Minori“, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, presieduta dall’avv. Laura Borrega, nell’ambito del percorso di formazione/informazione iniziato lo scorso anno con il convegno sul reato di stalking.

All’incontro di venerdì interverranno il Sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Stefania Mininni; il Presidente della Corte d’Assise di Lecce, dott. Roberto Tanisi; il Presidente della Camera Forense di Casarano, avv. Giovanni Bellisario e lo psicologo e psicoterapeuta, dott. Massimiliano Macagnino.

Gli autorevoli ospiti dibatteranno sul delicato tema della tutela dei minori i cui diritti sono troppo spesso calpestati e violati. Il Convegno intende proporsi come un’occasione di verifica e di confronto sulle possibili risposte alla domanda di tutela dei diritti violati dei minori anche alla luce della nuova normativa.
Il convegno é accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce ed é patrocinato dallo stesso e dall’Ordine degli Psicologi ed Assistenti Sociali di Bari.
Porteranno i loro saluti il sindaco di Taviano, avv. Carlo Portaccio e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, avv. Luigi Rella.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.