header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TEATRIAMO: SUL PALCO LA COMPAGNIA TEATRALE“LA SACRISTIA” DI ARNESANO

Procedono senza sosta gli appuntamenti con Teatriamo, la rassegna organizzata dalla Compagnia teatrale “Lucia La Greca 1998” di Parabita e che porta in scena il meglio della tradizione del teatro in vernacolo salentino.

Giovedì 24 luglio alle ore 21 sul palco di Piazza Umberto I di Parabita sarà la compagnia teatrale ”La sacristia” di Arnesano a calcare le scene, con il copione “Pompe e zenzali” di Tonino Brizio.

La brillante commedia, in tre atti, racconta le vicende di una famgilia leccese, la cui fonte di reddito è costituita dalla pensione del nonno, mesciu Cicciu.

Accanto a lui, la figlia Nzina, donna ingenua e bonacciona, e il genero Ronzu, “zenzale”. Ronzu e Nzina hanno due figli, Sisina e Ucciu. Il solito tran-tran familiare è sconvolto dall’arrivo di uno strano inquilino, Rirì. Un’escalation di battute e di risate, per una serata dal divertimento assicurato.

Positivo, ad oggi, il bilancio di Teatriamo che, ogni sera, registra il tutto esaurito, con una piazza gremita. “Abbiamo raggiunto il nostro scopo e siamo fieri di questoil commento di Pino Russo, presidente della Compagnia “Lucia La Greca 1998”. “Essere riusciti a creare un evento che è divenuto, oramai, un appuntamento fisso per centinaia di spettatori è la soddisfazione maggiore. Tanto più se questo accade in una piazza splendida come la nostra, anfiteatro naturale, tra architetture senza tempo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.