header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“TIMES HIGHER EDUCATION WORLD UNIVERSITY RANKINGS”

L’Università del Salento tra le prime 400 Università al mondo: lo ha stabilito la classifica “Times Higher Education World University Rankings” stilata dalla Thomson Reuters. I risultati, resi noti ieri, confermano questa prestigiosa posizione che l’Ateneo salentino aveva anche lo scorso anno accademico. Tra le 14 Università italiane presenti nella classifica, l’Università del Salento è l’unica del Sud Italia.

Grandissimo il numero di istituzioni accademiche censite in questo ranking dagli accurati criteri di valutazione: 13 gli indicatori utilizzati per valutare in modo onnicomprensivo e bilanciato le cosiddette core missions delle istituzioni accademiche.

L’Università del Salento dimostra dunque anche quest’anno di avere un complessivo profilo d’eccellenza nella didattica, nella produzione e diffusione della ricerca, nella capacità di innovazione in collegamento con l’industria e nei contatti internazionali.

Ulteriore elemento di prestigio internazionale, dunque, questa posizione in classifica (nella fascia 351°/400°) potrà essere utilizzata dall’Ateneo salentino anche con l’utilizzo nella comunicazione del logo del ranking.

«Una notizia che ci inorgoglisce e ci spinge a lavorare lungo la strada intrapresa in questi anni», commenta il Rettore Domenico Laforgia, «L’Università del Salento si conferma ancora una volta come esempio di università pubblica, che insiste in un territorio geograficamente eccentrico rispetto ad aree del Paese che vantano maggiore sviluppo e maggiore ricchezza complessiva, che è stata capace di raggiungere livelli di eccellenza nella ricerca e nella formazione delle future generazioni. Un risultato che crediamo debba essere attentamente considerato da tutti i nostri stakeholder».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.