header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“T’innamorerai senza pensare” alle Officine Culturali Ergot

L’Associazione LeA-Liberamente e Apertamente presenta, venerdì 8 maggio 2015 alle 19,00 presso le Officine Culturali Ergot di Lecce, “T’innamorerai senza pensare”, il libro di Francesca Vecchioni.

Scegliere di vivere ciò che si è: può sembrare semplice ma è una delle decisioni più complicate della vita di ognuno. Eppure questa è la scelta che tutti siamo, prima o poi, chiamati ad affrontare se vogliamo arrivare un po’ più vicino alla felicità.

Questo libro è la storia di una ricerca, il viaggio verso sé e gli altri di chi, costretto ad affermare se stesso ogni giorno, decide di trasformare ciò che poteva sembrare un problema, in un vantaggio.

Crescere in una famiglia un po’ speciale, scoprire la propria sessualità, innamorarsi, perdersi per poi ritrovarsi, diventare adulti e, infine, genitori; le tappe più importanti della vita affrontate dal punto di vista di una donna che ama le donne, e che sulla naturalezza delle proprie emozioni, sulla

consapevolezza di sé, e la convinzione che l’omosessualità non debba essere considerato un problema, ha costruito tutta la sua battaglia di civiltà. “T’innamorerai senza pensare…” è una frase della canzone Figlia che il padre di Francesca, il cantautore Roberto Vecchioni, le ha dedicato quando è nata.

Dialoga con l’autrice GianFranca Saracino, presidente di Agedo Lecce.

L’iniziativa dell’associazione LeA-Liberamente e Apertamente è organizzata grazie al contributo del CSV Salento di Lecce, alla collaborazione delle Officine Culturali Ergot e di Agedo Lecce e al sostegno del Progetto Cre.Di.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.