header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio”-Gianluca Quinzi protagonista della seconda giornata

Giornata intensa quella appena trascorsa che ha visto sui campi in terra battuta del Circolo Tennis di Maglie affrontarsi alcune tra le maggiori promesse del tennis italiano. Tra loro Gianluca Quinzi che ha passato il turno imponendosi sul tedesco Cristopher L. Frantzen per 6-0 7-5, disputando un primo set ad ottimi livelli e chiudendo di misura il secondo grazie al ritorno dell’avversario particolarmente combattivo.

Per Nicola Fantone, tecnico federale, Gianluca è un ragazzo di buone prospettive future che, come tutti gli altri ragazzi seguiti dal settore tecnico nazionale, va fatto crescere con serenità creando un progetto lungimirante che porti a far maturare sia l’atleta che la persona.

In entrambi i tabelloni i favoriti proseguono il loro percorso e, da domani, assisteremo a match sempre più interessanti, spettacolari e dall’esito incerto.

Tra i genitori presenti sugli spalti l’emozione è tangibile anche se contenuta. Per la signora Carlotta Quinzi, mamma di Gianluca, vedere il proprio figlio in campo non sarà mai un’abitudine anche se assiste da anni ad innumerevoli incontri, avendo iniziato con il maggiore Gianluigi, attualmente fra i migliori juniores al mondo. “Il genitore – afferma – partecipa sempre con il cuore in campo come se fosse sempre la prima volta”.

Durante la mattinata alcuni intensi scrosci di pioggia hanno reso necessaria la collaborazione del   Tennis Club di Casarano che ha ospitato presso le sue strutture indoor alcuni incontri permettendo il regolare svolgimento del torneo.

Per il direttore del torneo Antonio Baglivo: “Il livello dei partecipanti è molto elevato ed abbiamo assistito a diversi incontri molto interessanti con la partita di chiusura della giornata di Quinzi molto emozionante, che ha visto la vittoria del giocatore più solido sia tecnicamente che mentalmente.

Un ringraziamento va ai dirigenti del CT Casarano per la disponibilità nel concedere nella mattinata i propri campi coperti, con l’auspicio che le condizioni meteo migliorino per permettere a tutti gli appassionati di godere lo spettacolo che questi giovanissimi campioncini sanno dare in campo.”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.