header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio”-La nazionale Elisabetta Cocciaretto emoziona gli spalti

Entra nel vivo la 12ª edizione del Torneo Internazionale Under12 – Trofeo Maglio con gli ottavi di finale che hanno visto l’affermazione, tra gli altri, di Filippo Moroni, Marco Furlanetto, Elisabetta Cocciaretto, Giorgia Di Muzio e Mattia Bellucci.

Proprio la Cocciaretto è stata protagonista nel pomeriggio di un interessante incontro sul campo indoor contro Barbara Dessolis, superando l’avversaria e conquistando l’accesso ai quarti di finale. La ragazzina del CT di Porto San Giorgio ha mostrato ottime potenzialità che fanno ben sperare per il suo futuro.

I quarti di finale in tabellone per domani vedranno incontri quasi tutti tra italiani infatti, nel maschile, l’unico straniero rimasto è il rumeno Vlad Marcu, mentre tra le ragazze l’unica straniera è l’ucraina Anna Laguza.

Il Trofeo Maglio ha mantenuto la promessa di offrire uno spettacolo di alto livello tecnico, “Superiore alle edizioni precedenti – come ha dichiarato Mario Coppola, vicepresidente del Circolo Tennis di Maglie – segno di una grande attenzione delle varie federazioni nel promuovere questi giovani talenti. L’unico rammarico, per quest’anno, è stato il non avere delle eccellenze pugliesi e  questo, sono sicuro, sarà di stimolo per i tecnici regionali per una maggiore presenza per la prossima edizione. Il nostro circolo si conferma nuovamente come punto di riferimento per il grande tennis grazie anche alle strutture coperte che permettono di disputare gli incontri senza essere condizionati dalle condizioni meteorologiche”.

Più diplomatico il direttore del torneo Antonio Baglivo “Chiaramente non tutti gli anni sono uguali e questo è abbastanza fisiologico. Siamo stati abituati molto bene negli anni precedenti con le affermazioni di Andrea Pellegrino e con gli ottimi piazzamenti di Giorgio Portaluri e Gianmarco Micolani”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.