header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio”-Osservatori di eccellenza sugli spalti del Circolo Tennis di Maglie

Nelle finali del torneo di consolazione si impongono Emilia Bezzo e Alessandro Pecci

 

L’importanza ed il prestigio del Torneo Under 12 “Trofeo Maglio” va sempre più consolidandosi in questi anni per la soddisfazione degli organizzatori. A dimostrazione di ciò, la parte finale del torneo vede la presenza di personalità eccellenti quali il presidente della Società FIT “Mario Berardinelli” Roberto Pellegrini, del direttore dell’Istituto Superiore di Formazione “R. Lombardi” Michelangelo Dell’Edera e del coordinatore del Settore Tecnico Nazionale Giancarlo Palumbo.

Per Pellegrini è veramente una grande soddisfazione il trovare un circolo, come quello magliese, che organizza eventi in modo professionale e, soprattutto, con tanta passione.

In sintonia con Pellegrini è Dell’Edera per il quale l’organizzazione del tennis in periferia e la sinergia tra tutte le componenti tecniche e dirigenziali è fondamentale per la crescita di tutto il movimento tennistico italiano.

Conclude Palumbo molto soddisfatto della crescita tecnico-tattica e comportamentale dei piccoli atleti osservati.

Nella quarta giornata della 12ª edizione del Torneo Internazionale Under12 – Trofeo Maglio, dopo match molto interessanti, conquistano il biglietto per le semifinali maschili Filippo Moroni, Marco Furlanetto, Mattia Bellucci e, la piacevole sorpresa del torneo, Jacopo De Maio; mentre per il femminile accedono alle semifinali, Elisabetta Cocciaretto, Alessia Truden, Giorgia di Muzio e la vincente dell’ultimo quarto di finale tra Valentina Del Marco e Alice Amendola.

Sono intanto state già assegnate le prime coppe per il girone di consolazione maschile e femminile con la vittoria di Alessandro Pecci che ha superato Michele Vianello dopo un incontro dall’esito non scontato dato che sono stati giocati tre set combattuti con tenacia. Solo la maggiore concentrazione di Pecci nel terzo set ha permesso di chiudere positivamente.

Nella seconda finale per il girone di consolazione femminile una determinata Emilia Bezzo ha avuto ragione su una coriacea Irene Lauro che, nonostante il risultato negativo, ha mostrato un gioco equilibrato. La Bezzo ha terminato i due set in poco tempo mostrando un livello di gioco molto buono. I ragazzi sono stati premiati dal vicepresidente del CT Maglie Mario Coppola.

Il Trofeo Maglio ha mantenuto la promessa di offrire uno spettacolo di alto livello tecnico, “Superiore alle edizioni precedenti – ha dichiarato Mario Coppola – segno di una grande attenzione delle varie federazioni nel promuovere questi giovani talenti. L’unico rammarico, per quest’anno, è stato il non avere delle eccellenze pugliesi e  questo, sono sicuro, sarà di stimolo per i tecnici regionali per una maggiore presenza per la prossima edizione. Il nostro circolo si conferma nuovamente come punto di riferimento per il grande tennis grazie anche alle strutture coperte che permettono di disputare gli incontri senza essere condizionati dalle condizioni meteorologiche”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.