header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Un batterista salentino vince Italian Talent Lab 2012

Antonio Russo, 11 anni, di Nardò ha vinto la finale nazionale a Leuca

Assegnati altri sei titoli: ecco i nomi

È salentino il più promettente giovane talento italiano. Si chiama Antonio Russo, è di Nardò, ha 11 anni ed è batterista. Domenica scorsa l’enfant prodige neretino ha sbaragliato una compagnia di ben 48 concorrenti, di età compresa tra i 6 e i 15 anni provenienti da ogni regione, vincendo la finale nazionale di “Italian Talent Lab”: titolo che lo proietterà in autunno al game show “Chi lo sa?”, in onda su un’importante emittente televisiva nazionale.

Lo spettacolo è stato presentato da Giovanni Conversano, coadiuvato da Luisa Lazzari, nell’Anfiteatro del “Messapia Resort & Hotel” di Santa Maria di Leuca ed è stato organizzato dalle agenzie di eventi “Vip Animation” di Luca Garavelli e “Italia’s Next Talent” di Isabella Abiuso, in collaborazione con il “Nicolaus Tour Operator”.

In palio c’erano anche altri quattro titoli suddivisi per categoria e due premi, conquistati da: Micaela Sgobio (Moda e telegenia), Federico Sanfrancesco (Recitazione e Premio della Critica); Gaia Gauchi (Canto e musica); Josè Cossentino e Sabrina De Ruvo (Danza); Anna Carone (Premio Simpatia).

Durante la manifestazione si sono alternatati diversi artisti. Particolarmente gradita è stata l’esibizione del cabarettista romano Ivano Trau, vincitore dell’Oscar europeo per gli effetti sonori, che si è addirittura guadagnato la standing ovation dell’Anfiteatro: tutti in piedi per un paio di minuti dopo l’esibizione del treno a vapore che gli ha consentito di assurgere alla ribalta internazionale come rumorista. Apprezzate anche le performance di altri artisti: la ballerina-acrobata Francesca Sasso, la cantautrice Cristiana Verardo, il cantante Giuseppe Cellamare, le ballerine Carmen Scalabrino e Antonella Di Biase. In autunno ci saranno i casting per l’edizione di Italian Talent Lab 2013. Info: info@vipanimation.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.