header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Un CT Maglie decimato dalle assenze si arrende al Tennis Modena

Non è andata bene al CT Maglie nella quarta giornata del campionato di serie A2 nella quale, decimato dalle assenze, si è arreso in casa al Tennis Modena con il risultato finale di 5 a 1 per gli ospiti.

Già penalizzati da inizio campionato per l’assenza di Erik Crepaldi, si sono aggiunte negli ultimi giorni le assenze degli stranieri Jelle Sels e Jeoffrey Blancaneaux, costringendo il CT Maglie a schierare i giovanissimi del vivaio i quali, pur lottando tenacemente, nulla hanno potuto contro i modenesi.

In campo per il CT Maglie sono scesi Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), seguiti dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza, Mattia Leo e Marco Baglivo.

Il Tennis Modena ha schierato in campo Leonardo Taddia (2.3), Federico Marchetti (2.3),  Filippo Monti (2.4), Iacopo Mangiafico (2.5), Ludovico Vaccari (2.6).

Equilibrati tutti i singolari persi dal CT Maglie con Taddia ha superato Garzelli per 7-5 5-7 6-2, Marchetti che si è imposto su Lorusso per 6-3 3-6 6-3, e la vittoria di Mangiafico su Mencaglia per 6-3 7-5. Il punto per i salentini è stato portato da Daniel Bagnolini che ha superato Filippo Monti per 6-0 6-1.

Nel doppio la coppia modenese Mangiafico Marchetti ha superato, dopo un lungo e combattuto tiebreak, i magliesi Lorusso Garzelli per 5-7 7-5 10-8, in una partita che ha emozionato il numeroso pubblico sugli spalti.

Semplicemente da dimenticare l’altro doppio vinto dalla coppia modenese Taddia Vaccari sui magliesi Mencaglia e Bagnolini.

Nel bilancio conclusivo della giornata spicca la prestazione del magliese Francesco Garzelli il quale, nonostante i problemi fisici per i quali è dovuto intervenire il fisioterapista durante il suo singolare, ha combattuto tenacemente ribaltando il risultato nel secondo set ma cedendo nel terzo dopo quasi tre ore di intensissimo gioco.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Purtroppo sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato in questa partita, per le pesantissime assenze di Blancaneaux e Crepaldi, e le non perfette condizioni fisiche di Garzelli,. Si poteva ottenere un risultato positivo se alcuni dei singoli persi sul filo di lana fossero finiti diversamente. Ora dobbiamo superare questo momento di difficoltà ed essere tutti uniti per finire bene il campionato”.

Prossimo appuntamento per il CT Maglie domenica prossima, 31 ottobre, in trasferta a Roma contro il Ferratella.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.