header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Una dottoressa brindisina è la prima finalista di Miss Puglia

Erica Fusco, 25 anni, di Carovigno ha vinto la fascia di Miss Wella nella tappa di Miss Italia a San Michele Salentino

Premiate altre sei ragazze che accedono alle selezioni regionali. Prossima tappa il 3 luglio a Cerignola

 

La prima finalista di Miss Puglia è una dottoressa di 25 anni (da compiere il 13 agosto) di Carovigno: Erica Fusco, con una laurea in Gestione delle risorse umane e una specialistica in “Progettazione e gestione formativa nell’era digitale”. Erica ha conquistato la fascia di Miss Wella Professionals nell’anteprima regionale del tour pugliese di Miss Italia, svoltasi sabato sera nella gremita piazza Dante di San Michele Salentino, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista per la Puglia di Miss Italia, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Ho deciso di ripartecipare per provare un’esperienza nuova e divertente che allo stesso tempo possa aprirmi le porte del lavoro. Ho voluto dedicare un momento per me, prima ho pensato al dovere, cioè allo studio, e dopo al piacere, quindi a Miss Italia”. Erica è alta un metro e 74 centimetri, ha capelli e occhi castani e già l’anno scorso si è qualificata per Miss Puglia ma la sua aspirazione è quella di diventare gestore delle risorse umane. Si definisce introversa pertanto cerca di vincere la timidezza partecipando al concorso.  La Fusco è stata incoronata dal presidente di giuria, l’assessore comunale Alessandro Tamburrino, e parteciperà alla finalissima regionale in programma il 22 agosto a Monopoli.

Ad essere premiate sono state anche altre sei concorrenti che accedono invece alle selezioni regionali, che consentiranno alle vincitrici di qualificarsi per le prefinali nazionali in programma a Iesolo, si tratta di: Claudia Campanella, 18enne di Palagiano, Miss Rocchetta Bellezza; Ilaria Pichillo, 18enne di Taranto, Miss Wella; Francesca Margheriti, 20enne di Erchie; Arianna Leogrande, 19enne di Turi; Sofia Greco, 18enne di Lizzanello; e Fabiana Fuggetti, 19enne di Taranto.

Nel corso della serata, il pubblico ha riservato numerosi applausi per il tributo reso a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, rivissuti in un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino e dalla ballerina brasiliana Cintia Moreira che hanno raccontato i destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani e del cantante pugliese Domenico Modugno.

La prossima selezione ufficiale di Miss Italia in Puglia si terrà giovedì 3 luglio a Cerignola. Possono iscriversi gratuitamente le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni compilando il modulo sul sito missitalia.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.