header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UNA NUOVA AMBULANZA PER LA MISERICORDIA DI ARADEO

La benedizione del nuovo mezzo avverrà nel piazzale della parrocchia “San Nicola N.” durante la messa. Il veicolo è stato donato per potenziare il servizio di assistenza verso le persone più bisognose

È in arrivo una nuova ambulanza per la Confraternita della Misericordia di Aradeo che potenzierà i servizi che l’associazione offre alle persone bisognose da oltre 20 anni. La benedizione del nuovo mezzo si terrà domenica 11 novembre 2012 sul piazzale antistante della parrocchia “San Nicola V.” di Aradeo durante la santa messa delle ore 11. «L’evento è stato organizzato – ha dichiarato Marco Minerba, presidente dell’associazione – a riconoscimento dell’impegno e della dedizione di uno dei soci fondatori scomparso l’anno scorso che voleva fortemente potenziare il nostro servizio di assistenza. L’ambulanza e la nuova sede dell’associazione saranno intitolate alla sua memoria perché è un pezzo della nostra storia».

L’acquisto del veicolo, infatti, è stato possibile grazie alla generosità dei suoi familiari che hanno voluto realizzare il suo sogno con questa importante donazione. L’ambulanza sarà, inoltre, dotata di un defibrillatore, strumento essenziale ma assente nel vecchio mezzo a disposizione dell’associazione.

La donazione è un prezioso riconoscimento alle azioni solidali della Misericordia di Aradeo – la prima nata nella provincia di Lecce – che fin dal 1987 mette a disposizione della comunità aradeina e non solo un supporto alle persone più bisognose per trasporti sanitari e per strutture ospedaliere, dimissioni e ricoveri ospedalieri, trasporti dializzati, presidi per manifestazioni sportive e con la preparazione del soccorritore grazie alla formazione di personale qualificato.

L’odv assiste, inoltre, oltre 300 persone bisognose attraverso l’aiuto umanitario con viveri puntualmente monitorato dai volontari.

La benedizione è organizzata con il patrocinio del Comune di Aradeo e del CSV Salento.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.