header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Università Europea per il Turismo – Incontro per la creazione del «Sistema Turistico Locale»

L’Università Europea per il Turismo (sede di Castellana Grotte) si apre agli operatori di settore con un incontro dedicato alla creazione del Sistema Turistico Locale.

L’iniziativa è inserita nell’attività di ricerca operativa e di sperimentazione nel turismo sostenibile e nelle nuove tecnologie della società dell’informazione e della comunicazione che, fin dall’inizio, caratterizza il percorso dell’Università Europea per il Turismo.

Giovedì 18 ottobre (ore 18.00) nei locali del Semiramide Palace Hotel a Castellana Grotte, che ospita la sede didattica dell’Università, tutti gli operatori del settore turistico pugliese potranno confrontarsi sulle tematiche relative alla creazione di un «Sistema Turistico Locale» che appare, sempre più, un’esigenza per il nostro territorio.

Non è un caso, infatti, che a promuovere ed ospitare l’iniziativa sia proprio l’Università Europea per il Turismo, la cui sede è al centro di un comprensorio di altissimo valore turistico dalle elevate potenzialità di sviluppo. Nasce anche da qui lo spunto per un dialogo fra addetti ai lavori sull’importanza di fare rete, con l’obiettivo di rendere il turismo sostenibile un volano per lo sviluppo economico e occupazionale. Inoltre, l’incontro vuole porre le basi per realizzare e promuovere le iniziative in maniera coordinata, superando l’eccessiva frammentazione delle proposte che, sino ad oggi, ha caratterizzato il territorio pugliese.

All’incontro parteciperà il Dott. Franco Ianniello, già Direttore dell’Unità Turismo della Commissione Europea e docente di Politiche europee per il turismo della nostra Università.

«L’incontro vuole porre le basi per una proficua collaborazione fra tutti gli operatori pubblici dell’ampio comparto del turismo sostenibile – spiega il rettore dell’Università, Prof. Messina -, dando vita ad un coordinamento operativo fra le attività del turismo, dell’eno-gastronomia, della cultura, del commercio e dell’artigianato».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.