“Il presidente Nichi Vendola, ormai lanciatissimo nella sua campagna elettorale, saltellando da un salotto televisivo all’altro, si dimentica dei guasti che il suo governo ha causato alla regione Puglia. Infatti, ormai da due anni, da quando è stato rieletto alla carica di presidente regionale, Vendola si dedica anima e corpo alla sua corsa a leader nazionale, trascurando del tutto gli enormi problemi che permangono irrisolti nella nostra regione.
Nei suoi comizi fuori dalla Puglia e nelle comparsate televisive poi, non soltanto evita di toccare gli argomenti più spinosi dei suoi sette anni di politica regionale, come, su tutti, il nodo Sanità, ma addirittura millanta record inesistenti di buon governo di questa Regione.
Vorrebbe far dimenticare gli scandali che ci sono stati nella gestione della cosa pubblica, le inefficienze della sua Giunta, le sue stesse assenze dalla Puglia, inventando cifre ed esempi di buone prassi amministrative che i pugliesi sanno non essere mai esistite, fino ad arrivare all’assurdo di dichiarare che esista un clima di collaborazione con l’opposizione e di armonia fra tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale.
Ciò è del tutto falso, perché il centro-destra ha sì collaborato in questi anni, con spirito di servizio e grande lealtà, a far passare quei provvedimenti che riteneva giusti, il più delle volte migliorandoli con la competenza che ci viene unanimemente riconosciuta, ma ha anche avversato e combattuto con fermezza tutte quei provvedimenti, la maggior parte, che riteneva sbagliati e dannosi per i cittadini pugliesi.
Dunque quanto di più lontano da quel finto ed interessato ecumenismo e da quello stucchevole ‘volemose bene’ che Vendola propaganda nella sua campagna elettorale”./
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.