header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“VENDOLA TROVI UN BUCO IN AGENDA PER GOVERNARE LA PUGLIA”

Il consigliere Pdl Congedo di nuovo all’attacco del Presidente della Giunta regionale

Nel mezzo della bufera politica del centrosinistra in cui si sta cercando faticosamente di dare vita ad un rimpasto in Giunta alla Regione Puglia, arriva la voce critica del consigliere del Popolo della Libertà Saverio Congedo, che non risparmia a Vendola un attacco venato di ironia.

“Abbiamo imparato in questi anni – spiega Congedo – che l’agenda di Nichi Vendola è sempre molto piena. Negli ultimi mesi, ad esempio, ha dovuto affrontare impegni gravosi come le primarie nazionali del centrosinistra, poi la campagna elettorale per le politiche, quindi gli obblighi post-elettorali, ospitate televisive, trattative con i grillini, quesiti esistenziali sul futuro stesso del suo partito. Nei prossimi giorni ci sarà persino da badare alla formazione del nuovo Governo. Nel frattempo in Puglia (ah, già… c’è anche la Puglia) le elezioni gli hanno scompaginato la Giunta e la maggioranza e allora c’è da rifare l’esecutivo.  Sono giornate molto intense, bisogna fare i conti con il Pd, ricatti, scaramucce, ultimatum, bilancini di precisione, ecc.

Comprendiamo, dunque, che Vendola sia piuttosto indaffarato di questi tempi, ma se dovesse trovare un buco in agenda si ricordi che c’è la Puglia da governare. Innanzitutto, perché anche le occupazioni part-time hanno una dignità e figuriamoci quelle di cui stiamo parlando. Poi perché, mentre Vendola faceva tutto questo che nulla ha a che fare con i problemi dei pugliesi, la Puglia ha continuato il suo lento declino, con la sanità allo sbando, l’economia depressa, i posti di lavoro che svaniscono inesorabilmente, i giovani che partono. Se ne occupi una volta tanto”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.