header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Verso Cena, Cena spettacolo con Rachele Andrioli e Rocco Nigro

Domenica 3 luglio dalle 20.30, Versoterra, presenta Verso Cena, una serata all’insegna della musica e del buongusto, con la partecipazione del duo composto dal fisarmonicista Rocco Nigro e la splendida voce della cantante Rachele Andrioli.

Un appuntamento da non perdere con un duo di artisti tra i più apprezzati del panorama musicale salentino, due giovani autori e interpreti che lavorano a una proposta musicale con tratti innovativi, tra un ben radicato tratto salentino e una dimensione decisamente nuova, tra “world music” e nuove “sensibilità musicali” contemporanee. Il duo traccia un percorso ben preciso, una successione di arie popolari, di omaggi a voci femminili e di brani inediti. Si sale, un salto dopo l’altro, dalla musica tradizionale del Sud Italia alla canzone popolare Italiana (Matteo Salvatore, Rosa Balistreri, Gabriella Ferri, Domenico Modugno..) e del mondo (Edith Piaf, Amalia Rodriguez, Chavela Vargas…). Dopo il successo ottenuto, anche in ambito internazionale, con il primo disco “Malìe”, lo scorso anno è uscito il loro secondo album “Maldimè” prodotti entrambi dall’etichetta salentina Dodici Lune. A seguire selezioni musicali a cura di Luther Blisset.

VERSOTERRA nasce sulle colline alle porte di Otranto e si presenta come un nuovo contenitore di emozioni, un Music Club che accoglie jazz, soul, funk, folk, musica d’autore ed elettronica di ricerca per godersi l’estate con il ritmo nel corpo. Un luogo dove si intersecano esperienze, visioni e relazioni, dove celebrare il rituale del tramonto o la paganità della notte. Un oasi di pace immersa nella natura incontaminata, un giardino sotto le stelle dove il magnifico querceto delle Costantine incontra i secolari ulivi della Terra D’Otranto.Tutto sviluppato attraverso un concept nuovo,  dove la cucina crudista e fusion incontra i sapori del Mediterraneo e delle ricette tradizionali salentine,  dove bere diventa un’esperienza sensoriale tout court,  in un ambiente magico e  surreale di incerta ispirazione Felliniana. Per rendere l’esperienza VERSOTERRAancora più unica è stata concepita la zona Sosìal, con un mercatino stabile dedicato al vintage e alla creatività artigianale, un’area relax, dove uno staff di professionisti omaggerà la clientela con massaggi rilassanti, shiatzu, yoga e attività meditative di gruppo.

Menu

Crostone con infuso di menta, fichi,prosciutto crudo e granella di pistacchi di Bronte

Piatto combo con riso thay, insalatina di ciliegie, ciotolina di cucuzza locale alla menta con crostini di pane, involtini di melanzane con pomodorini datterini “ scattarisciati” , rucola selvatica e cacio ricotta.

Letto di insalatina locale con pane casareccio, tartare di tonno con crema meloncella e

yogurt greco

Pecorino locale con marmellata di arance fatta in casa

Dolce dello chef

Costo: 20 euro a persona,bevande escluse . PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni: Strada Provinciale 277 Giurdignano-Otranto, cell. 392.6812192

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.