header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VERTENZA PETRUZZELLI – “STRATEGIE PERSONALI CON FONDI PUBBLICI, L’ARROGANZA ISTITUZIONALE DI EMILIANO”

Simona Manca attacca il Sindaco di Bari che ha minacciato di bloccare il finanziamento del Comune alla Fondazione

 La vice presidente della Provincia di Lecce e componente del consiglio d’amministrazione del Teatro Pubblico Pugliese Simona Manca stigmatizza l’atteggiamento del sindaco di Bari Michele Emiliano, che ha minacciato di bloccare il finanziamento di un milione e mezzo di euro alla Fondazione Petruzzelli da parte del Comune di Bari a causa della situazione di conflittualità esistente tra la stessa Fondazione e i lavoratori dell’orchestra e del coro.

 “Le parole di Emiliano sulla vertenza Petruzzelli – dice la Manca senza mezzi termini – sono scandalose. Il sindaco di Bari, pur di tutelare qualche promessa elettorale, oltraggia le regole procedurali ispirate a principi di trasparenza e oggettività che Fuortes ha voluto. Le sue minacce denotano tutta l’arroganza istituzionale con cui sta affrontando la delicata questione. E’ evidente che a principi legittimi Emiliano preferisce altri parametri, magari di natura personale. 

 Come se non bastasse – prosegue Simona Manca – il suo strumento di ritorsione è quello di bloccare la somma di un milione e mezzo di euro del Comune di Bari destinata a ripianare il debito della Fondazione. Va detto che quei soldi sono dei cittadini baresi e quindi Michele Emiliano non può utilizzarli piegandoli a scopi e strategie personali. Ma va detto soprattutto che il Comune di Bari ha contribuito in parte a quel debito di circa 6 milioni di euro, per cui oggi tutti i pugliesi stanno pagando, anche attraverso uno stanziamento della Regione. Da parte sua, quindi, è naturale attendersi ben altro comportamento. E’ una faccenda che mi ha lasciato di stucco, anche per lo scarsissimo pudore che Emiliano ha avuto nel trasferirla spudoratamente sugli organi di informazione”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.