header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Vestas Hotels & Resorts tra i protagonisti di Vive le Rock

La catena alberghiera salentina partner del mockumentary di Alessandro Valenti prodotto da Saietta Film di Edoardo Winspeare proiettato in anteprima al Festival del Cinema Europeo.

Nella presidential suite Tito Schipa del cinque stelle lusso Risorgimento Resort sono state girate alcune scene.

Vestas Hotels & Resorts conferma il legame che la lega a doppio nodo al mondo dell’arte, della cultura e del cinema sostenendo iniziative veicolo di dinamismo e vivacità per il Salento. La prestigiosa catena alberghiera – che a Lecce comprende gli alberghi Risorgimento Resort*****L, President****S e Eos Hotel*** – ha infatti contribuito alla realizzazione di Vive Le Rock: il mockumentary scritto e diretto da Alessandro Valenti con la collaborazione di Donato Del Giudice e prodotto da Edoardo Winspeare e Gustavo Caputo (Saiettafilm) che sarà proiettato in anteprima a Lecce in occasione del Festival del Cinema Europeo.

Vive le Rock è una storia di musica e di vita. La storia di Alex, il trentacinquenne protagonista, e del suo viaggio nel rock cominciato proprio a Lecce, in occasione dell’Italia Wave Love Festival del 2011. Il film, infatti, è stato girato durante la manifestazione e ne restituisce numerose immagini alternandole a quelle della fiction. Immagini delle quali è protagonista anche Vestas Hotels & Resorts. La rinomata catena alberghiera leccese, infatti, oltre ad aver sostenuto attivamente la produzione del mockumentary, ha messo a disposizione gli esclusivi servizi delle sue strutture per girare alcune scene. In particolare, alcuni momenti di Vive le Rock sono stati ambientati in una delle sei suite del cinque stelle lusso Risorgimento Resort: la presidential dedicata al tenore leccese Tito Schipa. Un’ampia camera elegantemente arredata con mobili d’antiquariato di fine ‘800 con un incantevole terrazzo privato con vista sull’anfiteatro romano di piazza sant’Oronzo.Un luogo privilegiato per riposarsi e meditare intitolato al grande tenore perchè aveva eletto proprio il resort nel cuore del Barocco leccese come sua dimora privilegiata durante i soggiorni in città. Nessun’ambientazione migliore, dunque, per una pellicola in cui il protagonista assoluto sarà proprio la musica.

Valorizzare la cultura per favorire la diffusione della creatività glocal: è tra gli obiettivi primari di Vestas Hotels & Resorts che ancora una volta, contribuendo alla realizzazione di una pellicola girata a Lecce da alcuni tra i protagonisti della cinematografia indipendente contemporanea di qualità, dimostra la sua costante presenza in progetti artistici di alto livello.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.