header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VI° CONVIVIO POGGIARDESE “S. GIUSEPPE DA COPERTINO”

Il Gruppo FRATRES donatori volontari di sangue di Poggiardo informa che lunedì 30 dicembre 2013 alle ore 18,30 presso la Sala conferenze del Palazzo della Cultura di Poggiardo (Piazza Umberto I – Ex sede municipale), si svolgerà il VI° CONVIVIO POGGIARDESE “S. GIUSEPPE DA COPERTINO”, organizzato con il patrocinio e il supporto organizzativo dell’Amministrazione Comunale di Poggiardo.

Si tratta di un’iniziativa organizzata in memoria dell’ordinazione sacerdotale di San Giuseppe da Copertino (avvenuta a Poggiardo nel 1628), invocato come Protettore degli esaminandi, il cui scopo è di valorizzare “le risorse culturali” di Poggiardo e Vaste. Nel corso della serata verranno infatti presentati alla comunità i laureati e i diplomati di Poggiardo e Vaste che hanno conseguito i relativi titoli negli anni 2012 e 2013. Ai partecipanti verranno consegnate targhe e attestati.

il programma prevede anche la consegna del Premio CONVIVIO POGGIARDESE “S. GIUSEPPE DA COPERTINO”, conferito dall’Amministrazione Comunale di Poggiardo ai laureati che hanno conseguito il  massimo punteggio (110/110 e lode).

Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti della comunità di Copertino, per consolidare i rapporti di amicizia e fratellanza nell’anno della permanenza a Poggiardo delle Sacre Spoglie di S. Giuseppe da Copertino (22-23 marzo 2013).

Alla serata prenderanno parte il Sindaco di Poggiardo Giuseppe Colafati, l’Assessore alla Cultura del Comune di Poggiardo Alessandro Borgia, il Presidente della Fratres di Poggiardo Antonio Ciriolo. In rappresentanza della comunità di Copertino interverranno il Sindaco Giuseppe Rosafio e il Guardiano dei Santuari copertinesi Padre Giuseppe Piemontese.

TESTIMONIAL DELLA SERATA i poggiardesi FEDERICO GRAVANTE, PILOTA BOEING, PRIMO UFFICIALE COMPAGNIA RYANAIR e SALVATORE MINNELLA, MEDICO CHIRURGO, MEMBRO STAFF PARMA F.C., RESPONSABILE SQUADRA PRIMAVERA. Per la comunità di Copertino prenderà parte alla serata il PROF. MARIO SPEDICATO, DOCENTE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL SALENTO, STUDIOSO JOSEPHINO.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.