header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VIGILI URBANI IN FESTA

Cerimonia questa mattina al Duomo davanti a numerose autorità civili. Presenti i rappresentanti di 60 comuni della provincia di Lecce

Questa mattina nella Cattedrale di Lecce, in piazza Duomo, si è svolta la cerimonia religiosa in onore di San Sebastiano, Santo patrono della Polizia Locale. La messa è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce, monsignor Domenico D’Ambrosio.

L’evento è stato organizzato dal Corpo di Polizia Locale della Città di Lecce e dal Comitato Operativo Provinciale (Cop) – Polizia Locale della Provincia di Lecc e ha visto la partecipazione di tutte le autorità civili e militari della provincia.

Alla cerimonia era presente anche il sindaco Paolo Perrone: “Da tempo i sindaci sono riusciti a fare rete per cercare di arginare le gravi difficoltà con cui debbono confrontarsi ogni giorno. Ebbene, grazie al Cop i problemi verranno affrontati in maniera più efficace ed efficiente. Ho sempre sostenuto che gli agenti di Polizia Locale sono i nostri rappresentanti perché hanno un rapporto diretto e immediato con i cittadini cercando di garantire loro una vita più sicura e più serena. Sono i figli del territorio, un territorio ricco di bellezze storiche e architettoniche da difendere e custodire”.

“I nostri agenti – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Municipale, Luca Pasqualini continuano a contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini leccesi. Sono convinto che anche il loro impegno possa esser stato utile per far lievitare il giudizio positivo della nostra città agli occhi dei visitatori italiani e stranieri”.

Subito dopo i saluti istituzionali – aperti dal colonnello Donato Zacheo, comandante della Polizia Locale di Lecce e presidente del Cop (v. allegato) – sono stati conferiti gli elogi al personale della Polizia Locale dei Comuni della Provincia che si è distinto nel corso dell’anno 2013 per particolari azioni operative, di indagine o di protezione civile; inoltre, sono stati rilasciati attestati di encomio al personale della Polizia Locale andato in pensione nel corso del 2013.

Alla cerimonia erano presenti anche i rappresentanti, sindaci e/o assessori delegati, di più di 60 comuni della provincia di Lecce, con la presenza dei rispettivi gonfaloni nonché le delegazioni delle Polizie Locali della Provincia. Hanno assicurato la loro presenza i sindaci dei seguenti comuni con i relativi gonfaloni: Acquarica Del Capo, Alessano, Aradeo,  Arnesano, Bagnolo Del Salento, Campi Salentina, Cannole, Carmiano, Casarano, Castrignano Del Capo, Castro, Cavallino, Collepasso, Copertino, Cursi, Cutrofiano, Gagliano Del Capo, Galatina, Galatone, Gallipoli, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Matino, Melissano, Melpignano, Miggiano, Monteroni Di Lecce, Montesano Salentino, Morciano Di Leuca, Muro Leccese, Nardò, Neviano, Novoli, Ortelle, Otranto, Patù, Poggiardo, Porto Cesareo, Racale, Salice Salentino, Salve, San Cesario Di Lecce, San Donato Di Lecce, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Seclì, Sogliano Cavour, Specchia, Squinzano, Surano, Surbo, Taviano, Tiggiano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie, Ugento, Uggiano La Chiesa, Veglie, Vernole.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.