header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ViviAmo il Teatro Comunale di Nardò – Presentazione del Cartellone Unico Stagione teatrale

Presentato, sabato 5 gennaio 2013, il Nuovo Cartellone unico del Teatro comunale di Nardò, edizione 2012 -2013, nel corso di una Conferenza stampa che ha visto la partecipazione dei tre principali attori che animano le attività dell’incantevole Teatro Storico, il sindaco di Nardò Marcello Risi e l’assessore Carlo Falangone, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi e la direttrice artistica della compagnia Terrammare Silvia Civilla.

Un calendario ricco di sezioni e segmenti, riuniti dentro un cuore che batte e pulsa  nel Teatro, luogo d’ eccellenza per l’ elaborazione, l’ascolto  e la magica diffusione  di emozioni, voci, suoni, parole.

Una stagione che conferma la positiva sinergia che il progetto Teatri Abitati ha messo in moto nel 2008 è che ha voluto riconoscersi nell’immagine del cuore e nello slogan ViviAmo il Teatro Comunale di Nardò, perché l’amore, la passione e la professionalità che tutti i protagonisti hanno saputo mettere in campo hanno permesso ad uno splendido bene architettonico di diventare la casa di tutti quelli che amano le arti nelle loro diverse espressioni e luogo di confronto, partecipazione, condivisione.

Una programmazione ricca con gli appuntamenti di prosa che vedranno la partecipazione di artisti come Gene Gnocchi, Ascanio Celestini, Lucrezia Lante della Rovere e tanti altri; poi la programmazione per i piccoli spettatori con Piccoli Sguardi che porta sul palco del Teatro Comunale una selezione delle migliori produzioni italiane di Teatro Ragazzi, spettacoli che con la forza dell’arte scenica sapranno catturare l’attenzione dei piccoli spettatori portandoli in mondi fantastici.

Nuovo lo spazio  dedicato alla Musica con una rassegna musicale fortemente voluta per dare visibilità ai tanti musicisti che vivono a Nardò e far conoscere al pubblico i talenti che questa città ha cresciuto. Quattro appuntamenti fissati sulla  base di un unico criterio: la qualità dei progetti proposti.

Si rinnova l’appuntamento con il teatro amatoriale con “Maggio amatoriale” dove protagoniste saranno anche quest’anno le compagnie neretine sempre molto attive e partecipi.

Non meno importanti gli appuntamenti con i laboratori che quest’anno si caratterizzano per un attenzione al sociale, con il laboratorio di Annalisa Legato rivolto alle persone diversamente abili e ai volontari dell’Associazione Avocad e che si concluderà con uno spettacolo; e ancora l’attenzione alle professioni dello spettacolo,  con il laboratorio per tecnici teatrali, diretto da Marco Oliani,  rivolto a giovani ragazzi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.