header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

WORKSHOP SULLO SVILUPPO LOCALE PER IL CAPO DI LEUCA

Venerdì 25 gennaio, alle ore 16.00, presso il Centro Congressi della Basilica Santuario S. Maria di Leuca,  si svolgerà il workshop “VERSO SUD – PRESENTAZIONE DELLE LINEE STRATEGICHE DI SVILUPPO LOCALE PER IL CAPO DI LEUCA”.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Castrignano del Capo e dal GAL Capo S. Maria di Leuca e la collaborazione dei Comuni del Capo di Leuca, sarà moderata da GIANCARLO COLELLA, Giornalista della “La Gazzetta del Mezzogiorno”, prevede i saluti di Mons. VITO ANGIULI, Vescovo Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca, di ANNA MARIA ROSAFIO, Sindaco di Castrignano del Capo, di VITO CASSIANO, Presidente Pro Loco di Leuca, di ANGELO LAZZARI, Presidente Regionale UNPLI Puglia,di RINALDO RIZZO, Presidente del GAL “Capo S. Maria di Leuca” e di ANTONIO RENZO, Presidente del Consorzio delle “Pro Loco del Capo di Leuca”.

A seguire interverranno: FABIANA RENZO e ANTONIO PIZZILEO, autori della pubblicazione: “Linee strategiche di sviluppo locale per il Capo di Leuca”, successivamente sara insediato il tavolo tecnico, dove sono previsti i contributi di PAOLO SANSÒ, Docente di Geografia Fisica e Geomorfologia all’Università del Salento, di ANTONELLA CIOCIA, Ricercatore dell’ IRPPS del CNR di Roma, di ANNA TRONO, Docente di Geografia Economico-politica all’Università del Salento e di CARLO DONOLO, Docente di Sociologia delle Istituzioni E Sistemi Sociali Complessi dell’Università “La Sapienza” di Roma, a conclusione degli interventi i partecipanti potranno interloquire con i relatori del tavolo tecnico.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Consorzio delle Pro Loco del Capo di Leuca è costituito dalle Pro Loco di: Acquarica del Capo, Alessano, Andrano, Corsano, Gemini, Leuca, Montesano Salentino, Patù, Presicce, Ruffano, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Torre Vado e Tricase nei giorni 19‑20‑21 Settembre 2012 organizzava, nella marina di Torre Vado, il convegno “Verso Sud”, e il 17-18 Novembre “Frantoi Aperti” a Morciano di Leuca, coinvolgendo tutti i soggetti operanti nel territorio del Consorzio, al fine di recepire i contributi di tutti, con l’intento di riuscire a creare nel Capo di Leuca, uno sviluppo sostenibile attraverso la messa a sistema di tutte le risorse presenti sul territorio.

L’iniziativa ha suscitato notevole attenzione tra le Amministrazioni Comunali, i numerosi operatori economici partecipanti e gli organi d’informazione. I lavori del convegno venivano conclusi con l’impegno del Consorzio di acquisire tutti i contributi forniti durante la tre giorni dei lavori, nominare un Gruppo di lavoro interdisciplinare che sulla base di tali contributi elaborasse un documento che contenesse le linee strategiche di sviluppo locale del territorio del Capo di Leuca.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.