header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

XII TAPPA DEL VIAGGIO TRA LE ECCELLENZE SALENTINE

I GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA LECCE VISITERANNO LA SAN DEMETRIO SRL DEL GRUPPO SPECCHIASOL 23 MAGGIO 2016 – ORE 15.00
Prosegue il percorso di dialogo e collaborazione avviato tra il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce e l’Università del Salento, con l’obiettivo di sviluppare contaminazioni di eccellenza che guardino ad un percorso di integrazione e partecipazione reciproca. Importanti i risultati raggiunti, in particolare con i corsi di Innovation Management e Technological Entrepreneurship, di Management Engineering nonchè di Filosofia, sia per quello che concerne il progetto MIMPRENDO, svoltosi quest’anno per la prima volta in Puglia, sia per il ciclo di incontri e seminari “Le periferie senza scarti”, per la promozione della conoscenza e l’applicazione dei modelli maieutici della filosofia volta a “valorizzare le periferie umane e geografiche”.

Nello stesso ambito si colloca anche il ciclo di visite aziendali, avviato tre anni fa con la presidenza di Viola Margiotta, che ha condotto il Gruppo Giovani e gli studenti dell’Università e di taluni istituti superiori a conoscere da vicino le imprese storiche e di qualità di cui il nostro territorio è pieno. Diversi i settori coinvolti: dall’agroalimentare alla moda, dalla salute e benessere al riciclo dei rifiuti e dei metalli, dal metalmeccanico all’IT e alla comunicazione.

La 12esima tappa del viaggio si terrà lunedì 23 maggio dalle ore 15.00 a Specchia presso la San Demetrio srl del Gruppo Specchiasol.

“Guardando indietro a questi tre anni di attività – afferma Viola Margiotta, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce – sento tanto entusiasmo tra i colleghi rispetto al lavoro svolto e ai risultati ottenuti. Il dialogo costruito sul territorio con le istituzioni e, in particolar modo, con l’Università e gli Istituti Scolastici, al fine di diffondere la cultura e il valore dell’impresa, ha dato nobili frutti. Molteplici sono state, sono e – sono certa – saranno le occasioni di scambio e virtuosa collaborazione tra imprenditori senior e junior, studenti e ricercatori. La conoscenza, del resto, consente la diffusione di valore e, soprattutto, permette a chi non vive quotidianamente l’impresa di capire quanto essa sia importante dal punto di vista sociale ed economico. Con grande entusiasmo ci accingiamo, pertanto, a visitare l’azienda fondata dal dottor Giuseppe Ricchiuto, che è riuscito a creare una rilevante realtà produttiva di portata nazionale, che opera in regime di agricoltura biologica”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.