header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

XVI edizione del Certamen Nazionale fisico-matematico “Fabiana D’Arpa”. Cerimonia di premiazione dei vincitori

Domenica 4 giugno 2017 alle ore 20.30, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, si svolgerà la Cerimonia di premiazione dei vincitori della XVI edizione del Certamen Nazionale fisico-matematico “Fabiana D’Arpa”.

I Vincitori della XVI edizione sono risultati i seguenti candidati:

  • primo premio (Ulivo d’argento): ALOÈ STEFANO del Liceo Scientifico Statale “R. Mattioli” di VASTO (CH)
  • secondo premio: FAVERZANI MARCO del Liceo Scientifico Statale “N. Copernico” di BRESCIA
  • terzo premio: SFOLCINI LUIGI del Liceo Scientifico Statale “Lorenzo Respighi ” di PIACENZA
  • premio speciale “Città di Vernole”, riservato alla candidata meglio classificata e più giovane d’età: DE FAVERI SOFIA del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di TREVISO

Una menzione di merito è stata conferita ai seguenti candidati:

  • PROTOPAPA MATTEO del Liceo Scientifico Statale “G. Stampacchia” di TRICASE (LE)
  • NABACINO MARCO del Liceo Scientifico Statale “N. Copernico” di BRESCIA

Durante la serata saranno premiati gli studenti del Liceo vincitori del concorso “BORSE di STUDIO – Leonardo da Vinci” e i vincitori del concorso letterario “LEGGENDO SCRIVENDO“, sempre indetto dal Liceo Scientifico Sarà, inoltre, consegnato il premio del concorso “Gianserio Strafella” alla famiglia di Gianmarco SORI, con l’intervento di Angela SELVAROLO (Dirigente Sscolastico I.C.S. Copertino) e di Carmelina SERIO (vicepreside e organizzatrice del concorso). Infine i rappresentanti degli studenti consegneranno i fondi raccolti a favore del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

Alla manifestazione è prevista la presenza del dott. Antonio GABELLONE (Presidente della Provincia di Lecce), del dott. Vincenzo NICOLÌ (Dirigente Ufficio VI – Ambito territoriale per la provincia di Lecce), del prof. Renato ORTA (Politecnico di Torino), dell’ing. Andrea FABBRI (Direttore Collegio “R. Einaudi” di Torino), del prof. Rossano ADORNO (Prorettore dell’Università del Salento), della dott.ssa Assunta TORNESELLO (Primario di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce), del dott. Ernesto TOMA (sindaco di Maglie) e dell’ing. Luca DE CARLO (sindaco di Vernole).

Nel corso della serata, introdotta dalla prof.ssa Annarita CORRADO, Dirigente Scolastico del Liceo, e affidata alla direzione artistica del prof. Francesco PICCOLO della compagnia “La Busacca“–Teatro Stabile del Salento, si esibirà l’Orchestra del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, diretta dal prof. Massimiliano CANANÀ.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.