header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Xylella, Congedo: “C’è un’emergenza nell’emergenza per l’immagine Made in Puglia “

Interrogazione urgente per sollecitare il Governo regionale ad una campagna di campagna di informazione e promozione specifica.

Dichiarazione del consigliere regionale di Oltre con Fitto, Erio Congedo
“C’è un’emergenza nell’emergenza xylella, quella dell’immagine del nostro Made in Puglia, dei nostri prodotti agroalimentari e in modo particolare quelli collegati al nostro olio extravergine di oliva.

Sul mercato nazionale ed internazionale del settore comincia a diffondersi il timore che l’olio prodotto in Puglia e gli alimenti che hanno come ingrediente il suddetto possano non essere più genuini come una volta. Il tutto perché la confusione e la disinformazione regnano sovrane e quindi giorno dopo giorno passa sempre di più un messaggio devastante, che potrebbe produrre più danni di quelli che oggi i nostri agricoltori già vivono.

Per questo nell’attesa che il Piano Silletti abbia operatività, tenute conto di tutte le difficoltà, dei limiti e dei procedimenti giudiziari che sta incontrando, la Regione Puglia dovrebbe nell’immediato preoccuparsi di scongiurare questo rischio con un campagna di informazione e promozione che con l’approssimarsi della stagione di raccolta e conseguentemente di commercializzazione del l’olio extravergine d’oliva diventa sempre più urgente. Con l’arrivo sul mercato europeo di prodotti provenienti dal bacino del mediterraneo non vorremmo che la situazione dell’intero settore si complicasse maggiormente, appunto diventando un’emergenza nell’emergenza. Per questo con una interrogazione urgente chiediamo al Governo regionale di valutare la possibilità di campagna di informazione e promozione specifica a sostegno dei prodotti pugliesi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.