header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Artigianato digitale – Corso di stampa a 3 D

Il tema dell’innovazione è una variabile essenziale per ogni tipo di impresa. L’innovazione nel settore artigiano può essere la chiave di volta per rilanciare un settore che ha risentito negativamente, forse più di altri, della rivoluzione globale e del superamento dell’ambito territoriale. Le nuove tecnologie, usate adeguatamente, consentono di reinterpretare l’artigianato classico o di sviluppare nuovi prodotti adatti ad un mondo che cambia vorticosamente.  Le piccole imprese, pertanto, hanno oggi la possibilità di cogliere importanti opportunità di mercato purchè sappiano capire “cosa” serve per essere competitivi. Saper fare è la condizione preliminare per ogni tipo di processo produttivo; saper usare le tecnologie digitali è un fattore di successo sperimentato nelle aree più avanzate del mondo.
La Camera di Commercio di Lecce, per mezzo della sua Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese, intende facilitare lo sviluppo dei processi di innovazione delle PMI salentine, e delle imprese artigiane in particolare, proponendo un percorso formativo denominato Artigianato digitale – Corso di stampa 3D che tratterà i seguenti argomenti:
Il corso è destinato a 18 artigiani, o aspiranti tali; progettisti che vogliono estendere il loro ciclo di lavoro alla realizzazione di prototipi e modelli tridimensionali; appassionati di nuove tecnologie che abbiano voglia di innovare un prodotto tradizionale o apprendere un nuovo strumento che permetta di ottenere nuovi prodotti.

Il percorso formativo sarà sviluppato su 10 incontri della durata di 4 ore ciascuno e si terrà presso la sede operativa per la formazione dell’ASSRI in viale Gallipoli n. 39 Lecce. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ai partecipanti è richiesto il versamento della quota di €.400,00 (quattrocento,00) IVA compresa, da effettuare all’ASSRI utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IT 44 J052 6279 748T 2099 0000 542.

Le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo e saranno ammessi a frequentare il corso i primi 18 iscritti che dovranno versare, prima dell’avvio delle attività, la quota di partecipazione prevista. Eventuali defezioni saranno coperte scorrendo la graduatoria sino alla copertura del numero di posti programmato. Il corso non sarà attivato se non si raggiungeranno almeno dieci iscritti.

Le domande devono pervenire a: Azienda Speciale SRI c/o Camera di Commercio IAA viale Gallipoli 39 73100 Lecce – progetto “ARTIGIANATO DIGITALE – CORSO DI STAMPA 3D” entro le ore 13.00 del 30 novembre 2015 via mail a: mazzotta.assri@le.camcom.it, via fax 0832684417 oppure via pec a: assri@legalmail.it. Il programma e il modello per presentare la domanda sono  disponibili sul sito www.le.camcom.gov.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.