header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL GELATIERE LECCESE GIANLUCA TENUZZO PROTAGONISTA ALLA FINALE EUROPEA DI GELATO FESTIVAL

L’appuntamento è a Firenze dal primo al 4 ottobre

IL GELATIERE LECCESE GIANLUCA TENUZZO PROTAGONISTA ALLA FINALE EUROPEA DI GELATO FESTIVAL

Dopo aver vinto la tappa di Bari sarà in gara con altri 20 gelatieri

 

 Gianluca Tenuzzo della gelateria ‘Claudio Gelateria’ di Taviano (Le) con il gusto ‘Ricotta fichi e mandorle’ è pronto a partire alla volta di Firenze per partecipare alla finale europea di Gelato Festival 2015, dal primo al 4 ottobre.

Un’opportunità davvero importante che lo vedrà gareggiare con i migliori gelatieri che hanno vinto le tappe di Gelato Festival in giro per l’Italia e l’Europa. A giudicare la qualità dei gusti in gara una giuria di esperti, chef e giornalisti. Per accedere alla finalissima Tenuzzo si era aggiudicato il titolo di migliore gelatiere alla tappa di gelato Festival Bari che si è svolta nella città pugliese dal 21 al 24 maggio scorsi.

A Firenze nel suo gusto e nel suo cuore Gianluca Tenuzzo porterà la sua terra “Nel mio gusto c’è tanta Puglia: la ricotta è prodotta da un piccolo caseificio di Alezio a pochi chilometri da casa mia, i fichi qualità ‘fiorioni’ li abbiamo raccolti sulla costa pugliese e lavorati nella nostra pasticceria e le mandorle sono di Bari. Spero che anche Firenze sappia cogliere l’anima pugliese del mio gusto”.

Gianluca Tenuzzo è un veterano di Gelato Festival: nel 2014 con il gusto ‘Crema al vino Macaro e mustazzuolo’ aveva vinto la tappa di Gelato Festival Lecce. 

GUSTI PER TUTTI – In onore dell’Esposizione Internazionale e a grande richiesta Gelato Festival 2015 dedica un gusto ad hoc firmato dai direttori tecnici dell’evento Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta: il gusto per Expo è sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola, per riprendere i colori del logo di Expo 2015. E’ a base di acqua per questo assai leggero e indicato per gli intolleranti al latte, il gusto realizzato in collaborazione con Fructa&Co. Nutella: Al Gelato Festival c’è uno stand tutto dedicato al gelato artigianale al vero gusto di Nutella. Amor: E’ la novità assoluta di casa Pernigotti dell’estate 2015, è il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure: si tratta di crema al gusto wafer e cioccolato con variegatura di crema di cioccolato e granella di nocciola. Buontalenti: La specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo. E’ il gusto Buontalenti della gelateria Badiani che quest’anno accompagna tutto il Tour di Gelato Festival 2015.

TUTTO SULLA GELATO CARD – La Gelato Card acquistata online al prezzo di 7 euro fino al giorno precedente l’avvio della manifestazione, dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival. Durante i giorni della manifestazione in piazza la Gelato Card diventa Plus e comprende non solo degustazioni di gelato ma anche il kit completo di Gelato Festival con la bag, che ha spopolato in tutta Europa, il wafer Pernigotti, una bottiglietta d’acqua e un caffè espresso. La Gelato Card acquistata in piazza avrà un costo di 10 euro il giovedì e venerdì, 12 euro il sabato e la domenica. Per coloro che avranno acquistato la card online potranno trasformarla in Plus (e quindi avere bag, acqua, wafer e caffè) pagando alle casse il prezzo integrativo di 3 euro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.