header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Li Santi Lumi. Il Salento in Parole”

Anche Edizioni Esperidi è presente al festival letterario ideato e organizzato da Libreria Ubik a Maglie (Le), dal titolo “Li Santi Lumi. Il Salento in Parole”, 31 giorni di incontri, reading con autori provenienti da tutto il Salento che si svolgerà dall’11 luglio al 20 agosto nello spazio antistante la libreria alle 20.00. Il Festival “si propone quale obiettivo principale la promozione della Cultura del Libro e degli autori salentini, intesa non solo come momento individuale, ma anche collettivo, nell’idea che le attività culturali possano svolgere un ruolo attivo e portante sull’intero territorio, creando ponti di comunicazione e contatto con altri ambiti, primo fra tutti quello economico e turistico (Ubik-Maglie)”.

Edizioni Esperidi propone quattro libri, cominciando lunedì 11 luglio con Valentina Perrone e i suoi racconti di donne racchiusi sotto il suggestivo titolo “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” (Esperidi 2015); a dialogare con l’autrice sarà la giornalista Emanuela Boccassini.

Martedì 12 sarà la volta del volume “Teatro dialettale leccese… “per divertire me stesso” (Esperidi 2016), importante raccolta di dodici opere del grande commediografo Raffaele Protopapa, a cura dei figli Annamaria e Francesco. Presenta il libro, Dario Massimiliano Vincenti.

Mercoledì 13, sarà proposto il romanzo di Cosimo Renna, la dolce e combattuta storia de’ “La ragazza della littorina” (Esperidi 2015); a presentare l’autore sarà il regista Marco Antonio Romano.

Infine, giovedì 14, sarà la volta di Mino Metrangolo e la sua intensa raccolta di poesie “Strati d’animo” (Esperidi 2016).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.